1. Ricerca lo stabilimento balneare dove intendi prenotare il tuo ombrellone;
    Puoi farlo digitando il nome o il posto dove è situato (Sicilia, Savona, Salento, Lignano, ecc.).
  2. Scegli quello che più ti ispira dalle foto, i servizi e i prezzi che trovi pubblicati.
  3. Clicca su Prenota per effettuare la prenotazione sulla mappa della spiaggia virtuale.
    Tieni presente che la posizione scelta sulla mappa virtuale potrebbe non corrispondere esattamente a quella che il gestore ti assegnerà in spiaggia (anche se ci raccomandiamo sempre di non deluderti!);
  4. Se hai scelto uno stabilimento già nostro affiliato, potrai procedere alla conferma della prenotazione inserendo i dati della tua carta di credito per il pagamento online solo in caso di no-show. Ciò vuol dire che il pagamento dell'ombrellone è comunque dovuto al tuo arrivo in spiaggia nonostante tu abbia ricevuto la notifica della tua banca di avvenuta transazione.
    In realtà il nostro sistema non incassa nulla all'atto della prenotazione ma acquisisce dalla tua carta di credito una pre-autorizzazione all'incasso per garantire al gestore balneare l'importo dovuto anche in caso di no-show;
  5. Al tuo arrivo in spiaggia dovrai saldare l'importo della prenotazione direttamente alla cassa, e alle ore 21 del giorno successivo alla data di inizio prenotazione il nostro sistema pos annullerà la pre-autorizzazione concessa dalla tua carta ed eventualmente incasserà solo la commissione spettante a Sunbrellaweb, indicata nel prospetto riepilogativo della prenotazione.
    Tieni presente che, sebbene tale annullamento è eseguito automaticamente, potrebbe succedere che la tua banca non se ne accorga in tempo reale ma ci metta qualche giorno per far ricomparire l'importo pre-autorizzato nella tua effettiva disponibilità. Se il ritardo dovesse protrarsi per oltre una settimana comunicacelo via mail (succede di rado!).
  6. ATTENZIONE, il check-in è obbligatorio entro e non oltre le ore 12.00 altrimenti il gestore ha diritto di riassegnare l'ombrellone da te prenotato a terzi, segnalare il tuo no-show, e ricevere l'incasso che gli spetta tramite la tua carta di credito;
  7. Se vorrai disdire la tua prenotazione senza alcun costo, è necessario che ce lo comunichi entro le ore 12.00 del giorno precedente a quello di inizio prenotazione. Potrai farlo tramite mail rispondendo direttamente alla notifica di conferma prenotazione ricevuta da Sunbrellaweb, includendo in copia anche l'indirizzo email del gestore indicato nella predetta notifica di conferma;
  8. In caso di no-show o di disdetta tardiva, Sunbrellaweb ha diritto di incassare, anche per conto dello stabilimento balneare, l'intero importo dovuto o il 50% di esso, a seconda che si tratti di una prenotazione giornaliera o di una per un periodo più lungo.
  9. Se lo stabilimento balneare da te scelto non ha ancora attivato la funzione di prenotazione online, potrai comunque effettuare una richiesta di prenotazione e riceverai una risposta entro 12 ore, nella quale troverai le indicazioni per confermare la tua prenotazione, alle condizioni specificate dal gestore, tramite la tua carta di credito come specificato al punto 4)
Per qualsiasi dubbio o suggerimento scrivici a info@sunbrellaweb.it, siamo sempre in ascolto!